30 settembre 2013

DOTTOR SLUMP & ARALE di Akira Toriyama 13

DOTTOR SLUMP & ARALE 13

di Akira Toriyama

Star Comics - Novembre 1997

Più noto con il soprannome di Dr. Slump (traducibile all'incirca come "dottor catastrofe"), Sembee Norimaki è un inventore scapolo di 28 anni, maniaco delle donne. che abita nel piccolo paese di Penguin Village (il Villaggio Pinguino), situato sull'isola di Gengoro, agli antipodi del mondo di Dragon Ball.
Le invenzioni di Norimaki sono tutte geniali anche se non sempre utili, la più importante di queste è, ovviamente,  Arale: un robottino dall'aspetto di bambina. Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne.

L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica (implementata per errore dal dottore), saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino.


Con il passare del tempo la singolare famiglia si allargherà: in seguito a un viaggio nella preistoria, dovuto alla macchina del tempo inventata da Sembee, i nostri porteranno a casa un uovo, creduto di dinosauro e da cui invece uscirà un esserino alato e asessuato che i due chiameranno Gacchan. Dopo molto tempo e una lunghissima serie di avventure strampalate, Sembee deciderà di chiedere in sposa la signorina Midori Yamabuki, la maestra della scuola in cui il dottore aveva mandato Arale a studiare e di cui era innamorato da sempre. I due avranno anche un figlio, Turbo, un neonato in possesso di incredibili capacità paranormali, donategli da alcuni alieni. Tutti i dettagli

In questo tredicesimo albo ci sono i seguenti episodi:
Penguin War 2-3
Happy Day
Crazy Honeymood dal 1 al 5


Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...