17 luglio 2013

TOPOLINO n° 2127

TOPOLINO n° 2127

3 Settembre 1996
Walt Disney 

Io non leggo Topolino perché non mi piace Topolino, mi piacciono poco i personaggi del vecchio Walt e mi piacciono poco le loro vicende; però non riesco a resistere a Giorgio Cavazzano e alle sue parodie, ed ecco che l'universo Disney comincia a prendere un contorno un po' più interessante, tutto diventa più fluido e più gradevole.

Questo numero del novecentonovantaseiesimo anno del secolo scorso, l'ho preso perché contiene Paperica in Pedate da Star scritto da Vincenzo Mollica e illustrato da Giorgio Cavazzano.
La vicenda si svolge alla Biennale Cinema di Venezia e trova come protagonista l'alterego Disney dello stesso Mollica, in una vicenda che in fondo è solo un pretesto del Mollica per rendere un'omaggio ai personaggi Disney.
I Disney Italiani

Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...