19 aprile 2013

CYBERSIX 6 la forza del ricordo di Carlos Trillo e Carlos Meglia


CYBERSIX 6
la forza del ricordo

di Carlos Trillo e Carlos Meglia
Aprile 1994 - Eura Editoriale

Cybersix venne commissionato dall'Eura Editoriale a Carlos Trillo nel 1991, il primo episodio viene publicato sulle pagine di Skorpio nel 1992.

E proprio il grosso successo degli inserti su Skorpio e Lanciostory che spinge l'Eura a ripubblicare il lavoro di Trillo e Meglia in questa collana, arricchendone le vicende.

Il lavoro della coppia argentina durò per 45 numri, fino al 1999, anno in cui, forse per dissidi tra autori ed editore, la pubblicazione viene sospesa lasciando in sospeso anche la narrazione, accade così che le vicende di Cybersix non trovano un finale decisivo.

Nel frattempo la bella replicante di Meridiana si era fatta conoscere sia nei paesi di lingua spagnola, che in Francia dove il lavoro di Meglia e Trillo + stato particolarmente apprezzato. In Argentina, la popolarità è tale che nel 1995 Cybersix trova sullo schermo il volto di Carolina Pelleriti in una puntata pilota che non sembra aver convinto chi l'ha vista. Una Scheda del film

E' invece del 1999 la serie a cartoni animati, dove al personaggio viene tolto un po' di sex&violence per poterto mandare col semaforo verde. 

Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...