14 marzo 2013

MONDO NAIF volume 1

MONDO NAIF 1

Star Comics Marzo 1996

Ecco il primo numero di Mondo Naif di Marzo 1996, il primo numero di una miniserie di tre volumi destinata a divewntare, in seguito, un magazine dotato di vita propria.
In questa miniserie, si incrociano cinque storie, per cinque autori diversi, tutte però vissute nella città di Bologna, tutte che si chiudono durante un concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Due anni dopo questa piccola avventura editoriale, cioé nel 1998, Mondo Naif torna, come rivista ammiraglia della casa Kappa Edizioni, rinnovata nella veste e nel contenuto, tanto da diventare fucina d'idee e di progetti facendo confluire nelle sue pagine non soltanto fumetti ma anche recensioni di libri, interviste ad autori e racconti. Mondo Naif è una rivista legata al quotidiano e racconta piccole grandi storie di amicizia, d'amore e di forti passioni.

Nel marzo 2002 Mondo Naif sbarca in Europa, senza però rinunciare all'immagine quotidiana che l'ha sempre contraddistinta ospitando, nelle sue pagine autori non italiani. Mondo Naif è anche il nome di una collana di romanzi a fumetti autoconclusivi, dove poter ritrovare, tra gli altri, i protagonisti della rivista omonima attraverso storie inedite o raccolte imperdibili. Il sito Ufficiale

Questo numero contiene:
Fregoli di Davide Toffolo
I Camminatori di Otto Gabos
Lambrusco & Cappuccino di Andrea Baricordi e GianMaria Liani
Guarda che Luna di Giovanni Mattioli e Vanna Vinci
Gente di notte di Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...