26 marzo 2013

ELEMENTALORS 2 di Takeshi Okazaki


ELEMENTALORS 2

di Takeshi Okazaki
Marvel Manga Ottobre 1995

Le vicende narrate in Elemetalors sono piuttosto complesse, ma si dipanano da un'antefatto risalente all'alba del mondo; un tempo in cui ogni cosa aveva un'anima, in cui il fuoco poteva unirsi con il mare, l'acqua rovinare le montagne e il buio alternarsi alla luce. Quei primi uomini in grado di dominare e convivere con l'anima di un elemento ne vedevano la potenza moltiplicata e diventare terribile: sono gli Elementalors.

L'inizio vero e proprio della vicenda inizia in Brasile dove la giovane Chjaki risveglia il terribile Elementalors del fuoco, imprigionato in un sonno profondo dall'Elementalors della Terra che voleva impedirgli di scatenare il caos assoluto.
In pratica, molto semplicemente, gli Elementalors ricominciano a circolare per le strade, consapevoli dei tempi terribili che si stanno preparando. Si affilano le spade, si oliano i cannoni, la guerra è vicina.

Servirebbe l'intervnto dell'Elementalors dell'etere, l'unico in grado di controllare e dominare sul potere degli altri elementi. Guarda caso, si scopre che l'Elementalors in questione è un teen-agers in piena crisi adolescenziale. E questo è solo l'inizio. Altre info sull'opera

 
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...