20 febbraio 2013

I Classici Americani della Fantascienza Horror n°6


I Classici Americani della Fantascienza Horror n°5

Giugno 1991 Edizioni BSD

Se ti piacciono i film di science-fiction americani degli anni '50, roba tipo Ultimatum alla Terra, Quando i mondi si scontrano, L'invasione degli Ultracorpi, Tarantula, La Terra contro i dischi volanti etc. etc. ti consiglio di procurarti immediatamente i fumetti della EC COMICS.

Le sceneggiature, i temi, un certo umorismo, rispettano perfettamente lo standard di quei film, con una sola differenza qualitativa, se quelli erano b-movie di registi esordienti e recitati da attori non sempre all'altezza del compito, questi fumetti sono realizzati da fior di disegnatori che danno il meglio di se stessi, con stile e alte capacità; le storie, i soggetti e le sceneggiature, portano con se quella innocenza fantastica che prende per buone tutte le fantasie scientifiche possibili, che gioca con l'immaginifico con una buona dose di paradosso e gusto dell'humor, anche nero.

Questa edizione in italiano di Weird Science da parte della BSD Edizioni, non è che sia un gran cosa e creo anche che non sia così facile da trovare, ci viene incontro la 001 Edizioni che recentemente ha ripubblicato in italiano buona parte, se non tutto, il catalogo storico della EC Comics. Da quello che ho visto in rete si tratta di una buona edizione. Weird science: 1

In questo numero ci trovi:

Il verme si rivolta di Joe Orlando
Semplicemente umano di Jack Kamen
Masticati di Joe Orlando
Lo schiavo del male di Jack Olensen
Gli Alieni di Wallace Wood
Riduzione dei costi di Jack Kamen
Perchè papà è andato via? di Joe Orlando
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...