13 gennaio 2013

BRATPACK 3 di Rick Veitch

BRATPACK 3

di Rick Veitch
Phoenix 1994

Terzo e ultimo volume della miniserie Bratpack di Rick Veitch, edita in Usa dalla King Hell ed importata in italia dalla Phoenix di Daniele Brolli e ben curata da Francesco Meo nell'anno 994 del secolo scorso.

Dai toni sessualmente espliciti e fastidiosamente dissacranti, la vicenda racconta di quattro adolescenti e del loro cammino di iniziazione e dissoluzione come partner di altrettanti vigilantes mascherati.

Legati insieme da un'ipocrita rapporto d'amicizia, i  quattro vigilantes in realtà usano la maschera per tessere il loro potere sulla città, aprofittando della fama lasciata da Maximortal, l'unico vero superuomo, che però ha lasciato il pianeta per motivi ignoti, lasciando i suoi partner senza una guida spirituale.

Veitch crea quattro maschere se sono altrettante allegorie deò potere corrotto, della dissoluzione dello spirito. Non sono solo i supereroi corrotti, ma anche la città in cui vivono, una città pavida di ignavi che fingono di non sapere, di non vedere, incapaci di reagire e scegliere una vita migliore in una città migliore.
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...