13 gennaio 2013

BRATPACK 2 di Rick Veitch

BRATPACK 2 

di Rick Veitch
Phoenix - 1994

Per questa domenica eccoti il secondo volume di Bratpack di Rick Veitch. La parola Bratpack significa letteralmente gruppo di monelli, questo (capo)lavoro di Veitch racconta infatti dei partner adolosecenti di un gruppo di supereroi che di eroistico hanno ben poco.

Grazie alla lungimiranza di Daniele Brolli e la cura di Francesco Meo, questo lavoro underground di Veitch porta in Italia l'opera più dissacrante sul volto oscuro dei vigilantes mascherati che mai sia stata scritta.

Raccolta in 4 volumi, l'edizione è ben fatta ed è correlata da articoli di contorno sull'opera e sull'autore che aiutano una lettura critica ed a collocarla nel suo periodo storico, così dovrebbero essere tutte le pubblicazioni, anche quelle più commerciali. In fondo, il fumetto, anche quello più banale è pur sempre letteratura per immagini, e credo che il lettore meriti, da parte degli editori, una maggiore attenzione nella cura delle pubblicazioni che dovrebbero offrire strumenti per meglio capire il lavoro degli autori e l'intenzione delle loro opere, al di là del giusto sacrosanto piacere di una gustosa lettura. Bratpack freedownload

Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...