16 ottobre 2012

JOE GALAXY e le perfide lucertole di Callisto IV di Massimo Mattioli

JOE GALAXY e le perfide lucertole di Callisto IV

di Massimo Mattioli
Primo Carnera - 1981


Attorno a Joe Galaxy c'è un'aneddoto che cito come tale perché un po' non lo ricordo bene, un po' non ho mai potuto appurare la sua veridicità.

La storia vuole che, mentre il Massimo Mattioli pubblicava il Joe Galaxy su Frigidaire, fosse anche l'art director de Il Giornalino delle Edizioni Paoline, rivista sulla quale il nostro pubblicava anche il superbo Pinky.

Il caso volle che un genitore scoprisse questa natura da Doc Jekill e Mr Hyde del Mattioli e provvidamente lo segnalò alla redazione del settimanale per ragazzi. Grazie a Dio, è proprio il caso di dirlo,  il direttore del giornale rispose cortesemente al genitore bacchettone e lasciò il Mattioli al suo posto a svolgere il suo bel lavoro che tanto piaceva ai lettori del periodico.

Io a quell'epoca il Giornalino avevo smesso di leggerlo. Ci preferivo Frigidaire col Zanardi, Ranx e Joe Galaxy naturalmente. Questo volume contiene tutte le avventure del Joe Galaxy pubblicate su Frigidaire, non mi risulta che dopo di allora il Massimo Mattioli abbia ripreso in mano il personaggio. Una biografia
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...