26 agosto 2012

I TECNOPADRI tomo 1 - Albino il Tecnopadre

I TECNOPADRI tomo 1 - Albino il Tecnopadre - Alessandro editore - 1999

Ecco che nel 1999 Jodorowsky si mette insieme con Janjetov e Beltran per realizzare un'ennesimo spin-off della Saga dell'Incal, questa volta concentrandosi sui  Tecnopadri, l'ordine Mistico-Tecnologico che manovra tra le quinte i destini delle galassie.

I toni epici dell'opera sono magistralmente illustrati dalla coppia Janjetov e Beltran che ci regalano delle emozioni visive veramente notevoli. La quarta di copertina di questo primo volume recita:
Sull'Asteroide Sacro, mia madre, la sacerdotessa, diede alla luce per primo mio fratello Almagro, splendido bambino dalla pelle scura, che si impossessò subito dei suoi seni. Io nacqui dopo, la pelle più bianca del marmo, esile a causa di mio fratello che, nel ventre di mia madre, aveva rubato tutto lo spazio. Ma più mostruosa ancora apparve la mia sorellina Onix, rossa con quattro braccia. Io, Albino, divenuto Supremo Tecnopadre, posso raccontare la mia storia. 
I tecnopadri su Amazon
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...