24 maggio 2012

FIGLI DEL FUOCO e DEN di Simon Revelstroke e Richard Corben

FIGLI DEL FUOCO e DEN

di Simon Revelstroke e Richard Corben Editrice Comic Art - 1993

E rilegendomi questo volume mi è ritornato in mente che nelle vicende raccontate c'è qualcosa che non mi torna, più che altro, a parte la somiglianza fisica, cosa centra Den con i fatti narrati?
Abbiamo già capito che Corben, come i mangaka nipponici, ama gli archetipi e di conseguenza tende a omologare le caratteristiche dei personaggi, ma qui, sebben la copertina lo citi, non vedo tracce di Den.
Perciò i casi sono due:
  1. Io sono stupido (il che non mi stupirebbe)
  2. La copertina dice il falso
Comunque sia, in questo volume lo stile di Den ritrova vigore, molto più dettagliato e talvolta ricorda pure il sofisticato Corben delle origini. Ho scoperto su Alessandro Distribuzioni che appartiene già alla categoria antiquariato.

Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...