20 marzo 2012

Fantacomixday n°1 - L'Eternauta - Barbara

Fantacomixday n°1L'Eternauta - Barbara

Eura Editoriale - Dicembre 1996

Primo volume di una collana di cui non conosco la durata, naturalmente lo presi per la presenza de L'Eternauta di Oesterheld e Lopez, anche se devo ammettere che la conturbante Barbara non è malaccio.

El Eternauta,  scritto da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López. Viene pubblicato in Argentina tra il 1957 e 1959 sul periodico Hora Cero Semal; in Italia arriva nel 1977 sulle pagine di Lanciostory.
Lo scorso anno, nel 2011 è stato ristampato in versione originale in un unico volume con  una nuova traduzione.
Quello presente in questo volume della Eura è la ristampa della versione apparsa su Lanciostory (credo d'aver capito, nelle mie ricerche, che mi manca il vol 2 e 3 per completare le vicende del viaggiatore del tempo argentino.
Se non conoscete il plot della storia ecc...ecc... l'unica cosa che vi consiglio caldamente è quella di procurarvi il volume, questo personaggio e i suoi autori si meritano tutta la fama che hanno. L'Eternauta puoi comprarlo qui
Se vuoi sapere di più sul personaggio

Fantascienza psichedelica e post atomica per la Barbara di Barreiro e Zanotto. Un personaggio lievemente erotico che ricalca le orme della più nota Barbarella con uno stile narrativo e stilistico degno della grande scuola del fumetto argentino. Venne pubblicato per la prima volta sulla rivista Skorpio nel 1979. Vuoi saperne di più? oppure Prendi Barbara su Amazon

Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...