25 febbraio 2012

MAGICO VENTO La bestia - n°4

MAGICO VENTO La bestia - n°4 - Bonelli Editore - 1997

Dal numero 1 al numero 4 in un sol balzo. In effetti alcuni numeri mi mancano, anche perchè ad essere onesti, questi Magico Vento non sono proprio di mia proprietà, ma li ho in custodia.
Mi è piaciuto questo crossover tra western e horror scritto dal Manfredi, forse è un po' troppo realistico, con i piedi per terra e rispettoso della tradizione, ma l'idea è buona.

Quando penso a Magico vento però, per una strana associazione, non posso fare a meno che pensare a Moebius.
Innanzitutto, così come Blueberry somiglia a JP Belmondo, Magico Vento è ripreso da Daniel Day Lewis, ma questo è un giochino facile. il personaggio di Manfredi mi ricorda pure il Moebius dell'Incal, anzi, l'Incal di Jodorowsky per eesere più precisi.

Ed è forse questo che è mancato al personaggio, la sua visione sciamanica non era forte come quella di John Difool ed il suo universo non altrettanto strutturato e dopo un po', è andato inevitabilmente a pezzi. Forse. Chi è Magico Vento?


Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...