18 gennaio 2012

SLAINE - Il nome della spada II

SLAINE - Il nome della spada II - Magic Press - 1998

Se il volume precedente era disegnato da un magnifico Greg Staples, lo stile di Clint Langley che illustra questo, sinceramente non mi ha entusiasmato. Un disegno al tratto che ricorda in maniera strafottuta l'arte psichedelica di fine '60 inizi '70 non l'ho ben visto questo personaggio che, a mio modesto avviso richiede autori più lirici.

Slaine e il fedele (più o meno) nano Ukko vengono inviati dalla Dea attraverso il tempo nell'anno del Signore 1140 per difendere le tradizioni della stessa.
Ma un falso dio sembra aver preso possesso delle anime e della volontà degli abitanti della Britannia, facendo calare un'oscurità sul popolo un tempo fiero e gioioso.
Per abbattere il falso idolo proveniente dai mondi di El, Slaine deve prima invocare il suo segreto e impronunciabile nome. E per farlo, deve trovare la spada del Dio del Sangue, su cui è inciso il terribile tetragramma.
Sotto le spoglie di Robin Goodfellow, Slaine assalta il castello dello sceriffo di De Mandeville, con il cuore pieno di speranza per aver trovato in quel tempo la reincarnazione dell'amata Niamh: suor Marian.
Ma chi è Robin Goodfellow?

Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...