30 dicembre 2011

SLAINE il dio cornuto 3 di Glen Fabry, Pat Mills, Simon Bisley

SLAINE Volume 3 IL DIO CORNUTO

di Glen Fabry, Pat Mills, Simon BisleyMagic Press - 1989

Slàine in gaelico significa salute e integrità che erano i due attributi principali per i re celti, perchè essi dovavano unirsi carnalmente con la Dea Terra. In questi tre volumi troviamo perciò Slàine che , in un mondo stravolto dall'odio e dalla distruzione,ispirato dalle leggi della Dea Terra recupera  i quattro tesori sacri della tradizione gaelica, dimostrando tra l'altro, di aver diritto d'essere il Re. Sono quattro tesori, quattro armi potenti, quattro oggetti che donano il potere  e che rispondono ai quattro elementi. Sono armi proibite provenienti dalle quattro città ultraterrene dei Tùatha Dé Danaan.

Quattro sono anche i volti con cui la Dea appare e dialoga con Slàine: Vergine, Donna, Madre, Vecchia; legati al ciclo delle stagioni e perciò al ciclo della vita, che ha un suo inizio e una sua fine.

Slaine su Amazon

Cosa che non viene accettata del ferale Slough Feg, portando disonore sul mondo e rompendo l'equilibrio delle cose, ecco perciò che si compongono i pezzi per la lotta tra il vecchio Signore dei Boschi, il Carnum o Cernunnos se preferisci, e il nuovo Dio Cornuto, il campione della Dea, è un duello mitico e catartico, che introdurrà il mondo in una nuova era. La tradizione di Cernunnos
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...