5 dicembre 2011

BATMAN: ADDIO, ROBIN

BATMAN - LA LEGGENDA vol 6 - Addio Robin - Planeta De Agostini - 2008

Continuamente in evoluzione, l'Universo Dc è un luogo ricco di sorprese ed imprevisti. All'interno del suo gigantesco quadro narrativo, ogni singolo personaggio interagisce con questo mondo parallelo e lo influenza con le sue vicende; capità così che anche qui i giovani ragazzini crescano, diventino adulti e facciano le loro scelte. In questo volume della serie Batman La Leggenda troviamo i Nuovi Titani, il team composto dai comprimari delle coppie più famose dell'Universo DC: Robin, Kid Flash, Aqualad e Wonder Girl. I Titani hanno conosciuto diversi avvicendamenti e trasformazioni sino ad diventare una squadra più matura e meno scanzonata. Ed è proprio tra i Nuovi Titani che Dick Grayson trova, il primo Robin, trova asilo dopo aver deciso di staccarsi dall'ala protettiva di Batman, assumendo l'identità di Nightwing.

Questo volume di divide in due parti, il capitolo conclusivo di Anno Tre che vede, tra le altre cose, un exscursus sui tre personaggi che hanno vestito i panni di Robin: Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake.
Nella seconda parte, troviamo Un luogo solitario per morire, dove in un intrecciato cross-over, Batman incontra i Nuovi Titani, tra riflessioni sulla vita e il perchè della morte.

Vuoi sapere altro sui Nuovi Titani?

Anno tre - Marv Wolfman, Pat Broderick
Un luogo solitario per morire:
Marv Wolfman, Jim Aparo 



Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...