1 agosto 2011

STAR WARS: Sfida alla Nuova Repubblica

STAR WARS: Sfida alla Nuova Repubblica - Magic press - 1999

Questo volume a fumetti è il diretto seguito cronologico de L'erede dell'Impero, la storia è stata tratta dall'omonimo romanzo di Timothy Zahn che già era stato un best seller letterario.

Nel 1991, la saga di Star War cominciava a non interessare più il vasto pubblico, sebbene attirasse comunque orde di fans. Le cose cambiarono improvvisamente quando il romanzo L'Erede dell'Impero scalò la classifica dei romanzi di Sci-Fi del New York Times sino ad arrivare al primo posto nel mese di giugno, dove vi restò per 19 settimane.
Timothy Zahn, l'autore del romanzo, aveva saputo creare nuovi personaggi che, interagendo con i personaggi storici della saga, davano una nuova piega ad eventi e vicende, rendendo sempre più vivace lo sviluppo della saga.
Sfida alla Nuova Repubblica è il secondo romanzo della trilogia di Timothy Zan ed a quanto sembra dai giudizi critici, questo adattamento a fumetti rende giustizia al romanzo originale.
Per conto mio in effetti la storia è parecchio avvicente e ricca di sorprese e merita sicuramente un posto d'onore nelle Cronache della Galassia Lontana Lontana. Vuoi saperne di più?
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...