5 agosto 2011

STAR WARS: Il lato oscuro della Forza

STAR WARS: Il lato oscuro della Forza

Magic Press - 1998

Nel 1990, sette anni dopo Il Ritorno dello Jedi, la Bantam Book firma un contratto con Lucasfilm per la pubblicazione di numerosi romanzi ambientati cronologicamente dopo gli eventi narrati nei film.

Autori come Timoty Zahn e Kevin J. Anderson vengono reclutati per rinvigorire e proseguire la saga. Ne La Tregua di Bakura, Kathy Tiers racconta la fragile e forzata alleanza tra gli eserciti dell?alleanza e l'Impero contro una enorme minaccia aliena. In Un amore per la Principessa, Dave Wolverton racconta invece come Han Solo è riuscito a sposare la principessa Leia. La Trilogia di Anderson, racconta i tentativi di Luke di ricostruire l'Ordine Jedi, fondando un'Accademia Jedi di meditazione e addestramento.

Kevin J Anderson stava appunto scrivendo la sua trilogia, quando viene a sapere dell'uscita di questo albo di Veitch e Kennedy, che andava a rompere le uova nel paniere al suo progetto; ma la collaborazione tra Veitch e Anderson si rivelò molto fruttuosa per entrambi.

La loro prima telefonata durò quasi due ore e i due autori decisero di collaborare per poter scrivere le rispettive storie con estrema coerenza in modo che divenissero dei capitoli fondamentali dell'epopea di Star Wars. Conosci Dark Resurrection?


Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...