28 giugno 2011

I VIAGGI FANTASTICI DI LONE SLOANE di Philippe Druillet


I VIAGGI FANTASTICI DI LONE SLOANE

di Philippe DruilletArnoldo Mondadori Editore - 1973

La prima volta che ho visto sulle pagine di Alter un fumetto di Druillett, mi sembrava persino impossibile che si potesse disegnare in questo modo: ero molo ingenuo e ignorante.
Druillet è uno dei pochi che ha saputo portare nel fumetto, l'arte psichedelica di voga a cavallo tra gli anni '60 e '70 e queste avventure del solitario Sloane ne sono l'esempio più eclatante. Questo è un fumetto visionario e apocalittico, gotico e grandioso; più di qualcuno sostiene che Druillet non sa disegnare, forse hanno ragione, gli studi anatomici di Druillet sono forse un po' scarsi, ma in cuor mio non ho mai visto nessuno buttare su carta visioni megagalattiche come lui ha saputo fare, e questo mi basta. Philippe Druillet


Nel volume ci sono questi episodi:

Il trono del Dio Nero
Le isole del vento selvaggio
Rose
Torquedara Varenkor - il ponte sulle stelle
Osidarta
Terra
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...