27 luglio 2008

FAUST n°1 - Atto 1 LA LUSSURIA DEI DANNATI



FAUST n°1 - Atto 1

LA LUSSURIA DEI DANNATI

di David Quinn e Tim Vigil
Edizioni Eden - 1991

Nel 1991 il buon Daniele Brolli sdogana in Italia questo strano personaggio che, anche da noi si ricava una fetta di pubblico appassionato diventando un cult-comics.

Io l'ho comprato, l'ho letto e non mi è piaciuto. La storia racconta di uno che vive in mezzo a puttane e assassini che poi credo fa una specie di patto col diavolo e diventa un Wolverine con le corna e se ne va in giro a squartar gente sbroffando di sangue ogni cm quadrato delle pagine.

Nota bene, il fumetto non è fatto male, anzi, Vigil e Quinn ne hanno messo di passione per fare un qualcosa di diverso dai soliti edulcorati fumetti supereroistici; solo che ne hanno messo troppo, è un trionfo sanguinolento di sperma e budella, dove dialoghi volgari si succedono a scopate e sparatorie, così perchè fa un bell'effetto.

Perciò se sei interessato io gli albi di FAUST li metto in vendita, nei prossimi post metterò anche gli altri.

L'albo contiene:

Atto 1°-La lussuria dei dannati

e alcune illustrazione di Fritz Whistle


Su questo fumetto, è stato fatto anche un film dallo stesso titolo, se vuoi vedere la scheda del film FAUST 

Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...